Pubblicato il

Comitato di gestione: Cozzolino indica Giuseppe Lotto

Comitato di gestione: Cozzolino indica Giuseppe Lotto

Già amministratore di diverse aziende portuali, il civitavecchiese va a riempire la casella lasciata vuota dal delegato Francesco Fortunato 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia ha inviato formalmente oggi all’Autorità di Sistema Portuale il nominativo per il membro del comitato di gestione del Comune di Civitavecchia. Si tratta di Giuseppe Lotto, nato nel 1955, e nel passato già amministratore di diverse aziende portuali.

“Ringrazio il signor Lotto per la disponibilità dimostrata. Continuo a sostenere la posizione di Anci porti, presieduta dal mio amico e collega Filippo Nogarin, Sindaco di Livorno – ha spiegato il sindaco Cozzolino – ossia che il correttivo porti approvato dal ministro Delrio è pessimo. Escludere i sindaci dai comitati di gestione è una imposizione assurda perchè nessuno meglio dei primi cittadini può portare le istanze dei territori dentro i comitati di gestione portuali. Auspicando una veloce rimozione del correttivo porti da parte del nuovo ministro Toninelli, in questi mesi insieme al delegato alla portualità Francesco Fortunato e gli altri membri della maggioranza ci siamo guardati intorno, alla ricerca di figure valide. Lotto ha esperienza nel settore, una vision del porto che si sposa con la nostra e una buona capacità di mediazione per far si che le istanze del mondo portuale possano essere recepite e portare all’attenzione del comitato di gestione. Spero – ha concluso – che l’istruttoria per il suo effettivo insediamento nel comitato sia rapida e che porti ad un esito positivo”. 

“Ringrazio il Sindaco Cozzolino e l’amministrazione comunale tutta per la fiducia dimostratami – sono le prime parole di Giuseppe Lotto – il porto di Civitavecchia è una infrastruttura strategica per l’Italia e deve collaborare sempre di più con la città. Far parte della governance è un onore: lavorerò al meglio e con tutto l’impegno possibile per dimostrare di essere all’altezza dell’incarico”. 


Condividi

ULTIME NEWS