Pubblicato il

''Nicosia, l’ambasciatore dei sogni''

Ricordato con una mostra l’artista locale

Ricordato con una mostra l’artista locale

SANTA MARINELLA – «Guido Nicosia, l’ambasciatore di sogni». Questa l’iniziativa organizzata dai dirigenti della lista Il Paese che Vorrei, per ricordare uno dei fondatori del gruppo politico scomparso lo scorso anno e che, per molti di loro, è stato un caro amico di cui sentono la mancanza. (agg. 04/08 ore 11.27) segue

IL RICAVATO ALLA SCUOLA ORFANOTROFIO. «Il suo contributo intelligente – dicono – è fuori dagli schemi, a volte anche critico, è stato occasione di crescita per il nostro gruppo e, attraverso i suoi libri e le molte iniziative a cui ha preso parte, per tutta la comunità di Santa Marinella, dove Guido ha scelto di stabilirsi con la moglie Sissi dopo aver girato il mondo. Siamo felici di invitarvi alla mostra delle sue opere pittoriche, riflessi pulsanti di una esistenza piena di colori, di ironia, di passione. Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto alla scuola orfanotrofio, Orfelinat Nathaniel di Tulear in Madagascar, luogo in cui Guido ha vissuto e che non ha mai dimenticato. Ringraziamo Sissi per aver organizzato questa bellissima iniziativa».(agg. 04/08 ore 12)

IL RICORDO. La decisione di ricordate Nicosia con una mostra rende sicuramente onore ad una figura che oltre al sociale è riuscito ad imporre il suo ruolo anche a livello artistico alla città e ai cittadini di Santa Marinella.(agg. 04/08 ore 12.15)

ULTIME NEWS