Pubblicato il

Acqua non potabile a Campo dell'Oro e San Gordiano

Acqua non potabile a Campo dell'Oro e San Gordiano

Emessa un'ordinanza sindacale: la Asl ha infatti comunicato che a seguito di prelievi si è registrata la presenza di parametri microbiologici non conformi

Condividi

CIVITAVECCHIA – È stata emessa nella giornata odierna ordinanza sindacale per il divieto di utilizzo per scopi potabili dell’acqua in erogazione per le zone di Campo dell’Oro, San Gordiano e Boccelle. 
La Asl ha infatti comunicato che a seguito di prelievi si è registrata la presenza di parametri microbiologici non conformi.

L’ordinanza impone ad Acea Ato 2 di porre in atto tutte le procedure di disinfezione dell’acqua per riportare i valori dei parametri microbiologici nei limiti della norma, di predisporre idonea cartellonistica informativa di non potabilità dell’acqua sulle fontanine pubbliche delle zone interessate dall’ordinanza sindacale e di disporre un approvvigionamento alternativo di acqua potabile mediante autobotti alla popolazione ed agli esercizi pubblici della zona interessata.

I risultati di nuovi e ulteriori controlli alle fontanelle pubbliche dei tre quartieri saranno disponibili la prossima settimana.


Condividi

ULTIME NEWS