Pubblicato il

La Fondazione "liquida" Mecenate srl

La Fondazione "liquida" Mecenate srl

CIVITAVECCHIA – Continua, inesorabile, l’opera di risanamento della Fondazione Cariciv portata avanti dalla presidente Gabriella Sarracco. Ultima novità è la liquidazione della società strumentale Mecensate SrlaSU. Ad annunciarlo il cda dell’ente. (SEGUE)

LA CRONISTORIA – Nata per gestire il teatro Traiano (progetto mai realizzatosi) la società è stata utilizzata per l’acquisto e la gestione della Mecenate Tv e per il finanziamento di diverse manifestazioni artistiche e culturali di tutto il comprensorio. Nonostante l’affitto del ramo di azienda ed il successivo licenziamento di tutti i dipendenti della tv da parte dell’affittuario, la società ha continuato a realizzare perdite. (Agg. 04/08 ore 10.25)

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE – «La società strumentale aveva portato nel tempo a perdite che sono continuate fino a questi giorni – ha dichiarato la presidente Sarracco- questa azione, unite alle decisioni legate alle scuole di piazza Verdi, mette fine ad una emorragia che aveva causato gravi perdite per l’ente. Queste scelte necessarie sono state consigliate e valutate positivamente anche dall’Acri». La Sarracco ha inoltre dichiarato di voler rendere più snello il bilancio della Fondazione incidendo sulle spese di gestione. (Agg. 04/08 ore 11.11)

ULTIME NEWS