Pubblicato il

Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle: rimane in vigore l'ordinanza di non potabilità

Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle: rimane in vigore l'ordinanza di non potabilità

CIVITAVECCHIA – Rimane ancora in vigore l’ordinanza di non potabilità dell’acqua, emessa sabato scorso  e firmata dal vicesindaco Daniela Lucernoni a seguito dei prelievi eseguiti presso le ftre ontanelle pubbliche di viale Lazio, via del Tiro a Segno e via di San Gordiano. Acea sta intervenendo per riequilibrare i parametri microbiologici trovati difformi dalla norma. 
Nel frattempo, però, rimane il divieto di utilizzo a scopi potabili dell’acqua in erogazione per le zone di Campo dell’Oro, San Gordiano e Boccelle. 
L’acqua può essere utilizzata per scopi alimentari e di igiene personale soltanto dopo la bollitura. 
Acea, in questi giorni, così come sottolineato nell’ordinanza, ha predisposto un servizio di autobotte per gli utenti dei tre quartieri interessati dall’ordinanza di non potabilità. 
Le autobotti della società romana non girano nei tre quartieri, ma stazionano in zone ben definite, come ad esempio davanti al supermercato Conad Il Mare, dove gli utenti possono recarsi muniti di ghirbe per effettuare il rifornimento domestico.
I nuovi prelievi effettuati dalla Asl alle tre fontanelle non hanno dato esito positivo; motivo per il quale l’ordinanza non è stata ancora revocata. 
Nei prossimi giorni verranno ripetuti i prelievi per valutare se le procedure di disinfezione messe in atto da Acea hanno riportato o meno i valori dei parametri microbiologici nei limiti della norma.  

ULTIME NEWS