Pubblicato il

Carenza di loculi, partono le estumulazioni straordinarie

Carenza di loculi, partono le estumulazioni straordinarie

Le operazioni affidate a Csp interesseranno il cimitero vecchio di via Tarquinia

CIVITAVECCHIA – Al via le operazioni di estumulazione straordinaria da parte di Civitavecchia Servizi Pubblici, in attuazione dell’ordinanza sindacale n.402 del 20/10/2016. 

Da due anni a questa parte, infatti, la situazione nelle due strutture cittadine non è cambiata, con il Comune che non presenta, di fatto, disponibilità di loculi per le tumulazioni e si trova quindi nella condizione di non poter garantirne di nuove.   
Le 78 salme che saranno esumate si trovano nel cosiddetto reparto Guglielmi del cimitero monumentale di via Tarquinia, ai settori 1, 2 e 3. Si tratta di persone che sono state seppellite da più di 50 anni e alcune da più di 100. 

Nei prossimi giorni partirà la campagna informativa da CSP che apporrà un cartello su ogni tomba interessata al provvedimento, nel quale sarà spiegato che la salma o le salme ivi contenuto saranno esumate a norma di legge e nel rispetto dell’ordinanza sindacale.  I congiunti potranno chiedere informazioni all’ufficio concessioni cimiteriali, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13. 

Le operazioni presumibilmente avranno inizio il prossimo mese. 

ULTIME NEWS