Pubblicato il

Mulargia: ''Rifiuti, situazione allarmante''

Questa mattina una delegazione di Cuori Santamarinellesi s’è recata presso una discarica in zona collinare  

Questa mattina una delegazione di Cuori Santamarinellesi s’è recata presso una discarica in zona collinare  

SANTA MARINELLA – Questa mattina una delegazione della lista civica Cuori Santamarinellesi di cui è leader Giorgia Mulargia si è recata nei pressi di una discarica situata in zona collinare, per una valutazione tecnica sull’area, dopo la segnalazione giunta da alcuni cittadini sulla nefasta situazione dei rifiuti abbandonati. 
«La situazione è allarmante – dice la Mulargia – e il cattivo odore primeggia come il bel sole della nostra amata Perla. Se queste sono le soluzioni che l’amministrazione ha improntato per la risoluzione del problema rifiuti, siamo pronti fin da ora a dare battaglia. Nella previsione della settimana di ferragosto, immaginiamo come la situazione potrà evolversi. Invitiamo il sindaco a provvedere quanto prima, onde evitare uno scompenso igienico già in essere disarmante». 
Un problema, quello messo in evidenza da Cuori Santamarinellesi, che si trascina da anni. Nonostante la presenza delle telecamere e i controlli dei Vigili Urbani e delle associazioni di volontariato, continua questa scandalosa abitudine da parte degli inquinatori dallo scarso senso civico, di abbandonare i rifiuti in ogni angolo della città. Ogni qualvolta si asporta una discarica volante, c’è sempre qualcuno pronto a crearne un’altra. Ci vogliono interventi duri verso chi continua ad inquinare, ma soprattutto controllare con le telecamere di videosorveglianza se non provengano anche dalle città limitrofe.

ULTIME NEWS