Pubblicato il

Foggia, un arresto in flagranza della Polizia per atti persecutori, minacce aggravate e porto abusivo di armi

Condividi

FOGGIA – Nella giornata del 10/8/2018, personale del Commissariato Sicurezza della Polizia di Stato di San Severo ha tratto in arresto una persona classe 1967, pregiudicato, disoccupato. L’attività di p.g. è scaturita a seguito della denuncia della ex moglie, che accusava l’ex coniuge, già da tempo, di atti persecutori, maltrattamenti e minacce nei suoi confronti, maggiormente accentuati negli ultimi tempi sino al punto da temere per la propria incolumità.

 

LE RIPETUTE SEGNALAZIONI E L’INTERVENTO DEGLI AGENTI

Successivamente alla denuncia perveniva ulteriore segnalazione da parte della denunciante circa la presenza del proprio ex marito nei pressi dell’abitazione del datore di lavoro della stessa. Gli agenti operanti, che non avevano mai smesso di monitorare la situazione, assicurando sempre e costantemente un’attività di controllo e prevenzione, di ascolto e sostegno della vittima, intervenivano prontamente rintracciando sul luogo segnalato lo stalker mentre si accingeva a salire in bici per andare via. Atteso che le reiterate condotte incidevano in modo determinante sul perdurante e grave stato di paura ingenerato dall’uomo nei confronti della ex moglie, tanto da far ritenere fondato il timore che fosse messa a repentaglio l’incolumità della stessa e quella di qualunque persona fosse a lei legata sentimentalmente, procedevano ad un accurato controllo della persona, notando un cartone, posto sul porta pacchi posteriore della bici bloccato da una molla, del tipo piccolo di quelli utilizzati per l’imballaggio di tablet o ipad.   (Agg.11/8 ore 20,03)

ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI FOGGIA

A specifica richiesta degli operanti di cosa contenesse quel cartone, l’indagato rispondeva che all’interno vi era il tablet che doveva restituire alla ex moglie. Il rigore operativo, la cura, la pazienza e la meticolosità nell’identificare e ponderare ogni singolo dettaglio e ogni singola possibile connessione fra eventi ed osservazioni, permetteva al personale operativo di rinvenire e sequestrare all’interno del cartone un coltello con lama lunga cm. 14. Pertanto, l’uomo veniva dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G. procedente.  (Agg.11/8 ore 20,08)


Condividi

ULTIME NEWS