Pubblicato il

Luca Sborzacchi 2° al ‘‘Premio Culturale ArgenPic 2018’’ con ‘‘Il Sogno Santo”.

Luca Sborzacchi 2° al ‘‘Premio Culturale ArgenPic 2018’’ con ‘‘Il Sogno Santo”.

Il poeta collinare è stato premiato da Osvaldo Bevilacqua

ALLUMIERE – La poesia Allumierasca di nuovo alla ribalta. La cittadina collinare agli onori della cronaca grazie al poeta Luca Sborzacchi, il quale ancora una volta ha brillato e le sue poesie sono state premiate. Il poeta collinare ha partecipato a un prestigioso concorso di poesia svoltosi a Tarquinia e ha conquistato la giuria che lo ha premiato facendolo salire sul secondo gradino del podio.

Sborzacchi è stato premiato alla presenza del popolare conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua. Ancora una volta a mettere in risalto la vena poetica del paese collinare è stato proprio il poeta collinare Luca Sborzacchi classificatosi secondo nella terza edizione del ‘‘Premio Culturale ArgenPic 2018’’ con ‘‘Il Sogno Santo”.

La premiazione si è svolta a Tarquinia Lido lo scorso giovedì 16 agosto nell’Area Eventi Pineta Avad. Il concorso, patrocinato da: Comune, Università Agraria e ARSIAL di Tarquinia e ideato dall’associazione Borgo dell’Argento (delegazione di Tarquinia dell’Accademia del Peperoncino) ha visto 41 magnifici finalisti nelle otto sezioni a concorso e ben sei sono state le giurie per un totale di 37 componenti.

Il premio a Luca Sborzacchi è stato consegnato personalmente dal giornalista, autore e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua con la seguente motivazione: “Suscita subito sincera ilarità il genuino, fresco racconto di Luca, scanzonato e piccante al punto giusto. L’autore ci porta ad un sentimento genuino e schietto verso la vita come una volta. I protagonisti della vicenda vivono in una dinamica sorniona didi giochi ad effetto con cui ci si ritrova a sghignazzare senza pudori”. 

ULTIME NEWS