Pubblicato il

Dopo 17 anni alla Nona il Trofeo ''Miglior Corteo Storico''

ALLUMIERE – Dopo ben 17 anni il trofeo di ”Miglior Corteo Storico” è arrivato alla Contrada Nona.

Domenica pomeriggio, al termine del corteo storico nella piazza della Repubblica, quando la speaker ha annunciato,la Contrada vincente lacrime, grida e salti fra i rosso verdi.

A premiare le responsabili del corteo Dorella Leoni e Giada Orchi è stato il deputato Alessandro Battilocchio insieme al sindaco di Tolfa Luigi Landi.  

Una grande soddisfazione per la Storica Contrada Nona che in questo 54^ palio delle Contrade si è aggiudicata il premio per il miglior corteo storico. “È stata una grande soddisfazione – spiegano le responsabili del corteo storico Dorella Leoni e Giada Orchi – una vittoria che non arrivava da ben 17 anni e sentire quella frase “vince il corteo storico la Contrada Nona” è stata un’emozione inspiegabile. Durante questi anni abbiamo lavorato molto, ci siamo dedicati alla ricerca storica e curato ogni dettaglio e tutto questo ci ha portato alla vittoria tanto attesa. Un grazie a tutto il team del gruppo sfilata che ha collaborato e lavorato intensamente durante questo periodo e un grazie alle nostre sarte Camilla Zambito, Nunziatina Marcoaldi, Maila Marcoaldi e Agnese Fiorelli”. 

ULTIME NEWS