Pubblicato il

Cerveteri, spara a un cane: denunciato 65enne

Sono ancora in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri r delle Guardie Zoofile per accertare altre eventuali responsabilità 

Condividi

CERVETERI – Infastidito dall’ingresso del cane del vicino nel proprio pollaio, ha imbracciato il fucile e sparato all’animale guadagnandosi una denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di maltrattamento di animali.

Il fatto – come scrive Fare Ambiente Cerveteri –  risale alla mattina di lunedì 6 agosto quando I.D. un 65enne del paese, vedendo il cane girovagare nel proprio pollaio, gli ha sparato una fucilata colpendolo ad una coscia. L’uomo, forse resosi conto dell’esagerazione del gesto, non è andato oltre e la povera bestiola è fuggita a casa ferita e terrorizzata.

Dopo una segnalazione anonima, pervenuta alla sala operativa delle Guardie Zoofile Fareambiente di Cerveteri riguardante un cane ferito è stato immediato l’intervento delle Guardie Zoofile che si sono precipitati sul posto temendo conseguenze ben più gravi. A seguito di una breve indagine, è risultato che il responsabile del ferimento dell’animale era in possesso di regolare porto d’armi, motivo per cui sono stati avvertiti anche i Carabinieri della stazione di Cerveteri prontamente intervenuti sul posto. A carico del responsabile del ferimento è quindi scattata una denuncia alla Procura della Repubblica sulla disposizione dell’art. 544- ter del Codice Penale.
Il cane, è stato trasportato immediatamente presso un veterinario dove sono state attuate le prime cure d’emergenza.

Ulteriori indagini sono ancora in corso da parte dei Militi dell’Arma e delle Guardie Zoofile  di Cerveteri,  per accertare altre eventuali responsabilità.

“Un ringraziamento particolare – scrivono da Fare Ambiente-  al Comandate della stazione dei Carabinieri di Cerveteri, ed alla pattuglia di Polizia Giudiziaria delle Guardie Zoofile di Fareambiente Cerveteri”


Condividi

ULTIME NEWS