Pubblicato il

Cane abbandonato sull'Aurelia: salvato dalla Polstrada e dalle guardie zoofile Aeopc

Cane abbandonato sull'Aurelia: salvato dalla Polstrada e dalle guardie zoofile Aeopc

Condividi

TARQUINIA – È stato salvato dalle Guardie Zoofile Aeopc e dalla Polizia stradale un cane abbandonato sull’Aurelia, nel comune di Tarquinia.

 Il piccolo cane vagava tra le macchine in corsa sulla strada statale Aurelia ed è stato salvato grazie al tempestivo intervento delle Guardie allertate dalla Polizia Stradale a seguito di numerose segnalazioni da parte degli automobilisti.

Una volta sul posto, le Guardie Zoofile, dirette dal presidente Alessandro Sacripanti, con le indicazioni del comandante della Polizia stradale Egidio Romanini, sono riusciti a togliere il cane dalla ciglio della strada.

Un’ azione che ha permesso di ripristinare la viabilità che si era parzialmente bloccata perché il cane spaventato causava brusche frenate da parte degli automobilisti.

Dopo essere stata effettuata una lettura del microchip, purtroppo non presente, il cane è stato portato presso la struttura veterinaria indicata dalla Asl per le cure e la custodia.

Ancora una volta l’attenta collaborazione tra l’Aeopc, sempre presente sul territorio, e gli altri enti preposti al controllo ha permesso di esprimere un importante risultato sul tema della sicurezza e della  tutela degli animali.


Condividi

ULTIME NEWS