Pubblicato il

Civitavecchia ricorda il secondo bombardamento

Giovedì alle 21 all’Arena Pincio si terrà la presentazione del documentario “14 maggio 1943 – La memoria ritrovata”

Giovedì alle 21 all’Arena Pincio si terrà la presentazione del documentario “14 maggio 1943 – La memoria ritrovata”

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la presentazione del documentario “14 Maggio 1943 La Memoria ritrovata”. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza all’evento che si terrà domani alle 21 presso l’Arena Pincio di Civitavecchia  in occasione del 75° anniversario del secondo bombardamento sulla città avvenuto il 30 agosto 1943 durante gli eventi bellici del secondo conflitto mondiale. (agg. 29/08 ore 14.39) segue

IL DOCUMENTARIO. Il documentario, realizzato da Roberta Galletta,  racconta attraverso le parole di Marisa, Nadia,  Rossana e Renato, testimoni di quella terribile pagina della storia della città e all’epoca bambini, la bellezza di Civitavecchia prima di quel fatto tragico e le difficoltà di ritrovare un senso per  sopravvivere all’evento che ha cambiato per sempre il volto di Civitavecchia. (agg. 29/08 ore 15)

L’OBIETTIVO. La serata, che ha lo scopo di divulgare la storia recente della città,  ha il patrocinio del omune di Civitavecchia e il contributo del Centro revisioni San Gordiano di Giacomo Tabelli. L’ingresso è gratuito. (agg. 29/08 ore 15.30)

ULTIME NEWS