Pubblicato il

«Il comune pubblichi le analisi dell'acqua delle casette e delle fontanelle»

«Il comune pubblichi le analisi dell'acqua delle casette e delle fontanelle»

La richiesta del Movimento 5 Stelle agli amministratori di palazzo Falcone. I grillini:«La quantità dell'acqua erogata è messa a dura prova dall'aumento progressivo dei residenti»

LADISPOLI -«Il Comune pubblichi le analisi che vengono effettuate sulle casette dell’acqua e sulle fontanelle». La richiesta arriva dal Movimento 5 Stelle Ladispoli.«La quantità dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale – spiegano – è messa a dura prova dall’aumento progressivo dei residenti negli ultimi anni (a causa di una speculazione edilizia senza regole a cui sembra che l’amministrazione in carica non si stia sottraendo) e i problemi si accentuano proprio nel mese di agosto, dove massima è la presenza dei turisti. Inoltre non sempre la qualità è tale da rendere potabile la nostra acqua». (agg. 28/08 ore 15.45) segue

POTABILITA’ DELL’ACQUA. «Basti pensare – proseguono i grillini – ai contenuti di arsenico, che sono abbattuti solo attraverso l’impiego del dearsenificatore comunale o al quartiere Monteroni, dove da mesi l’acqua non è potabile, sottoponendo così i suoi abitanti a forti disagi (ricordiamo che l’amministrazione ha recentemente bocciato una nostra mozione che chiedeva almeno uno sgravio fiscale per chi paga un servizio non erogato)». (agg. 28/08 ore 16)

LE ANALISI DELL’ACQUA. Il 5 Stelle dunque chiede al primo cittadino e a Flavia Servizi «di pubblicare le analisi dell’acqua del mese di agosto, perché i cittadini hanno diritto di essere informati sullo stato di ciò che sgorga dai loro rubinetti». (agg. 28/08 ore 16.20)

ULTIME NEWS