Pubblicato il

Attività antidroga ambito stazione Udine: arrestato minore con 3 etti di marijuana

UDINE – La locale sezione di Polizia Ferroviaria, in collaborazione con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Trieste e con i Comandi Compagnia della Guardia di Finanza di S. Giorgio di Nogaro e Gorizia, ha condotto una serie di mirati controlli e servizi, anche con l’ausilio di unità cinofile, volti a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti in ambito ferroviario.

 

I CONTROLLI EFFETTUATI DALLA POLIZIA

Nel corso di tali attività, effettuate fra il 23 ed il 29 u.s., sono state controllate alcune centinaia di persone in ambito stazione di Udine. A seguito di questi controlli sono state eseguite 10 perquisizioni personali e su  bagaglio che hanno permesso di reperire e sequestrare 12 gr di Hashish e 5 grammi di marijuana e di segnalare 5 persone al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti per i provvedimenti previsti dalla normativa di settore.  (Agg.30/8 ore 19,53)

ASSOCIATO A UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MINORI

Nella giornata di ieri, inoltre, un minorenne italiano è stato tratto in arresto per detenzione illecita di ingente quantitativo di stupefacente, circa 3 etti di marijuana, e resistenza a P.U.. Il giovane è stato associato a idoneo centro di accoglienza per minori a disposizione dell’ A.G. competente. (Agg.30/8 ore 19,57)

ULTIME NEWS