Pubblicato il

''Scuolabus, i tagli grazie a un grande gioco di squadra''

Grande soddisfazione nelle parole del vicesindaco di Santa Marinella Andrea Bianchi Stefania Nardangeli: «Per le scuole stiamo lavorando con operazioni mirate su tutti i fronti»

Condividi

SANTA MARINELLA – C’è grande soddisfazione tra i componenti della maggioranza che supporta il sindaco Tidei, per il risultato ottenuto nell’incontro tenuto con la società Sap, che gestisce il servizio pubblico di trasporto, che ha consentito di tagliare notevolmente il costo delle tariffe a carico dei familiari dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine.(agg. 31/08 ore 8.28) segue

IL COMMENTO DEL VICESINDACO BIANCHI. «E’ stato un grande gioco di squadra – dice il vice sindaco Andrea Bianchi – della giunta e dei consiglieri. Voglio dire ai cittadini che l’innalzamento delle tariffe da parte dell’amministrazione, sono un obbligo di legge consequenziale alla dichiarazione del dissesto finanziario dell’Ente. A chi ha speso tempo per rivolgere attacchi del tutto strumentali, voglio fare, senza polemica, l’invito ad una attenta lettura del Tuel. I nostri cittadini, oggi richiamati a maggior sacrifici, devono continuare a darci fiducia senza tener conto delle chiacchiere da bar. Chi invoca il nostro fallimento non ama questa città che, negli ultimi dieci anni, grazie ad azioni sconsiderate, sciatteria amministrativa della vecchia giunta, è stata ridotta al fallimento. I risultati stanno arrivando e noi ci impegneremo a fare sempre di più nell’interesse esclusivo della collettività». (agg. 31/08 ore 9)

“LAVORATO CON IMPEGNO”. «Il motto è lavorare – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Nardangeli – lasciamo agli altri chiacchiere e polemiche. Dignità per le scuole di Santa Marinella con operazioni mirate su tutti i fronti. Le scuole del plesso Vignacce ad esempio, sono state riunificate all’interno del plesso delle Benedettine grazie al lavoro degli uffici comunali, degli operai e dei volontari della protezione civile. Inizieremo l’anno scolastico con tutti i servizi perfettamente funzionanti, con la messa in sicurezza degli istituti e tutte le opere di manutenzione necessarie. Abbiamo lavorato con impegno per garantire un servizio di trasporto scolastico alla portata di tutti ed i risultati sono evidenti. Abbiamo ristabilito tutti i contatti e presi dei nuovi presso la Regione Lazio dove costantemente cerchiamo di reperire nuove risorse, partecipando a tutti quei bandi che mai sono stati presi in considerazione e dove abbiamo trovato contributi concessi e mai richiesti”. Mentre l’assessore alle attività produttive Emanuele Minghella, sottolinea le iniziative in corso per chiudere nel migliore dei modi l’estate santamarinellese. “Invitiamo la cittadinanza, i commercianti a ritrovare lo spirito di comunità e contribuire attivamente alle iniziative dell’amministrazione – spiega Minghella – speriamo in una grande partecipazione al prossimo evento denominato Notte Blu , frutto del lavoro importante del consigliere D’Emilio per il quale rivolgo un caloroso appello a tutti gli esercenti per una partecipazione propositiva a favore dei cittadini e tutti coloro i quali sceglieranno Santa Marinella per una passeggiata in tutta serenità, con amici e familiari”. (agg. 31/08 ore 9.30)


Condividi

ULTIME NEWS