Pubblicato il

Rifiuti abbandonati:  protestano i residenti

TOLFA. C’è però chi si rimbocca le maniche e provvede alla pulizia

TOLFA. C’è però chi si rimbocca le maniche e provvede alla pulizia

TOLFA – In collina sono sempre di più i residenti di Tolfa e Allumiere che denunciano la presenza di rifiuti ingombranti nelle zone verdi del territorio e anche svariate discariche abusive. Sui vari social i cittadini continuano a denunciare la presenza di aree degradate documentandole con foto e c’è pure chi, come Leonardo Finori e Dario Chima, due giovani residenti di Tolfa, si sono dati da fare per bonificare alcune aree. (agg. 31/08 ore 11.36) segue

LA RICHIESTA DEI CITTADINI. In tanti chiedono «più controlli e impianti di video sorveglianza» e che «vengano applicate pene severissime per chi non rispetta l’ambiente e per gli autori di questi scempi». Dalle foto che circolano si notano mucchi di elettrodomestici, batterie di auto, gomme di automobile, contenitori di oli, residui di laterizi e di prodotti residuali dei lavori edili, reti, bici, immondizia varia e quant’altro. (agg. 31/08 ore 12)

VOLONTARI ALL’OPERA. Tanti sono poi i cittadini che, armati di guanti e buste ripuliscono le aree. In molti chiedono «una campagna di educazione e civiltà e agli amministratori comunali di far fare controlli accurati e di intervenire spesso nelle opere di bonifica, altrimenti i rifiuti si accumulano sempre più». (agg. 31/08 ore 12.30)

ULTIME NEWS