Pubblicato il

Cerveteri, discarica a cielo aperto in via Fontana Morella

Cerveteri, discarica a cielo aperto in via Fontana Morella

CERVETERI – Non più tardi dell’altro ieri, alcuni cittadini hanno segnalato una discarica a cielo aperto in via Fontana Morella nelle vicinanze di Cerenova. Ieri è stata smantellata e bonificata e l’assessora all’ambiente Elena Gubetti lo annuncia insieme all’ennesimo sconsolato appello al senso di civiltà dei cittadini: «L’ATI del Servizio di Igiene Urbana, Camassambiente e ASV hanno provveduto alla bonifica di una discarica abusiva di notevoli proporzioni presente in Via Fontana Morella lato Marina di Cerveteri. (Agg. 01/09 ore 10.10) segue

BONIFICATA LA DISCARICA ABUSIVA. Il cumulo di rifiuti, segnalato ieri tramite posta elettronica da un gruppo di Cittadini residenti della zona, è stato rimosso nella prima mattinata di oggi, con conseguente pulizia e bonifica dell’area. Non ci sono parole per descrivere nel dettaglio cosa è stato ritrovato dagli operatori del Servizio di Igiene Urbana – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali – non possiamo continuare ad assistere, quasi con cadenza quotidiana, a simili immagini di mancanza di rispetto del territorio. Non è la prima volta che ci vediamo costretti a fare degli appelli pubblici. Se c’è qualcuno che ancora si ostina ad abbandonare tutto dove gli capita, nonostante i servizi messi a disposizione, ci domandiamo cosa non gli sia chiaro nel concetto che la città è di tutti e che non è la sua pattumiera privata. Un esempio di totale ignoranza e inciviltà a danno di tutta la comunità». (agg. 01/09 ore 10.20)

SANZIONI PER CHI ABBANDONA RIFIUTI. «Si ricorda – prosegue l’Assessora Gubetti – soprattutto a chi non rispetta la nostra città e il nostro territorio creando discariche abusive, ledendo gravemente l’immagine di Cerveteri, che nella nostra città è oramai avviata da più di due anni la raccolta differenziata porta a porta, è attiva l’isola ecologica di Via Settevene Palo Nuova sette giorni su sette e ci sono vari servizi aggiuntivi a disposizione di tutta la collettività. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, informazioni che auspico prima o poi leggano anche quelle persone davvero poco rispettose».(agg. 01/09 ore 11)

ULTIME NEWS