Pubblicato il

Grande partecipazione per la passeggiata all'antemurale

Grande partecipazione per la passeggiata all'antemurale

IL VIDEO

CIVITAVECCHIA – In tanti hanno partecipato ieri pomeriggio alla passeggiata organizzata da un gruppo di civitavecchiesi, guidati da Roberto Melchiorri ed Antonio Margioni, per chiedere che venga riaperto al transito l’ultimo tratto dell’antemurale. (agg. 01/09 ore 7.12) segue

GRANDE PARTECIPAZIONE. Tanti i cittadini presenti, specialmente coloro che, da bambini e da ragazzi, si recavano tutti i giorni a trascorrere qualche ora spensierata in quello che è uno dei luoghi del cuore dei civitavecchiesi. «Un momento importante – hanno commentato gli organizzatori – perché i civitavecchiesi hanno avuto la possibilità di dire con la loro presenza che vogliono riappropriarsi dell’antemurale». (Agg. 01/09 ore 7.35)

LA RICHIESTA ALLE ISTITUZIONI. «Il problema della sicurezza? Secondo noi non è un motivo plausibile, perché chi vuole oltrepassare oggi questo ostacolo può farlo. I presupposti per riaprirlo e per garantire poi la sicurezza ci sono». Un modo per accendere i riflettori sul problema, che sarà comunque seguito da una richiesta formale alle istituzioni, con i cittadini pronti anche ad una petizione. (agg. 01/09 ore 8)

IL VIDEO

ULTIME NEWS