Pubblicato il

Pulizia del centro, plauso dei commercianti 

Raccolta differenziata, apprezzato il servizio della Gesam

Condividi

S. MARINELLA – Una delle iniziative che hanno trovato il favore dei turisti, dei residenti e dei commercianti di Santa Marinella è stata indubbiamente quella intrapresa questa estate dalla società che ha in gestione il servizio di raccolta differenziata e cioè la Gesam, di dare incarico a due operatrici ecologiche di mantenere pulito il centro cittadino. (agg. 02/09 ore 11.16) segue

RIFIUTI RACCOLTA SENZA SOSTA. Sin dagli inizi di giugno, infatti, sono in attività nell’arco che racchiude via Aurelia, via Rucellai, via Barone Marincola, fino alla Passeggiata al Mare, due operatrici che, munite di spazzoloni, carrettino con il bidone dell’immondizia e una paletta, raccolgono senza sosta i rifiuti che gli avventori della Perla del Tirreno con scarso senso civico buttano in terra. Così facendo, riescono a tenere pulite sia le strade che i marciapiedi confinanti. Una iniziativa che è stata molto apprezzata dai commercianti che trovano l’area circostante la loro attività commerciale priva di cartacce, cicche e scontrini fiscali. (agg. 02/09 ore 11.45)

IL COMMENTO. «Non possiamo non condividere questa iniziativa – dicono i commercianti della zona centro – perché consente di tenere in ordine i marciapiedi che sono sempre puliti. Speriamo che questa cosa venga ripetuta anche i prossimi anni perché è stata una buona idea”. “Noi semplicemente svolgiamo molto volentieri il nostro lavoro – dicono le due operatrici – e questo grazie alla Gesam che ha intrapreso un servizio per il bene della città. Ne vediamo di tutti i colori, ma ci fa piacere che, in qualche modo, possiamo essere utili a far sì che la citta sia più pulita». (agg. 02/09 ore 12.15)


Condividi

ULTIME NEWS