Pubblicato il

Tarquinia, tanta gente sino a tardi nel centro storico per Notte Bianca e Io Pittore per Caso

Condividi

TARQUINIA – Un flusso continuo e costante di persone, dalle 5 del pomeriggio sino ad oltre mezzanotte: la lunga giornata della creatività, dello sport e del divertimento ha riempito Tarquinia di persone, bambini, ragazzi, colori e allegria.(agg. 03/09 ore 17.01) segue

LE INIZIATIVE. Vie e piazze del centro storico cittadino hanno iniziato a brulicare nel pomeriggio, con i bambini che hanno iniziato a disegnare lungo un corso Vittorio Emanuele allestito per l’occasione e gli aspiranti pittori più grandi a cimentarsi nella #sportedition di Io Pittore per caso, ormai tradizionale concorso di pittura estemporanea. Ai piedi del monumento che omaggia Giuseppe Mazzini, una sfida a colpi di pennello e colori che ha visto la vittoria della giovane Martina Montini Paciotta, davanti a Claudio Frezzini ed Alice Mazzarani.

Nel frattempo – tra animazione, truccabimbi e gonfiabili – prendevano vita le postazioni sportive: quelle curate dalle associazioni cittadine e quelle predisposte dal CONI Lazio, e si accendeva un entusiasmo contagioso: dalle sfide a basket, pallavolo e calcio balilla umano al Piazzale Europa al tiro con l’Arco e la scherma in piazza Matteotti, passando per le esibizioni di danza, ritmica, ginnastica e karate sul palco e le sfide di velocità all’Alberata, la festa è durata sino a tardi, ben oltre la mezzanotte.

In piazza, in particolare, sono scese le realtà di Arteritmica, Atletica ’90, Asd Angelo Jacopucci, Cosmo Boxe, Basket Pegaso, Etrusca Bike, Fatamorgana, Sunlight Ginnastica artistica, Pallavolo, Royal Academy, Tarquinia Calcio, Tennis Tavolo, Tiro con l’arco e Vela Club, tutte premiate sul palco dai rappresentanti del Comune – Manuel Catini, Martina Tosoni, Stefano Zacchini e Stefania Ziccardi – e dal presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, giunto a Tarquinia per l’occasione. (agg. 03/09 ore 17.30)

GLI ORGANIZZATORI. Io Pittore per Caso #sportedition e la Notte Bianca dello Sport sono organizzati dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia, Manuel Catini, dal delegato allo Sport, Stefano Zacchini, dall’Assessore alla Cultura e Spettacolo, Martina Tosoni, dal delegato al Commercio, Stefania Ziccardi, dal CONI – Comitato Regionale Lazio, dal Centro di Aggregazione Giovanile e dalla cooperativa Alicenova.(agg. 03/09 ore 18)


Condividi

ULTIME NEWS