Pubblicato il

Ad Anguillara si cercano 15 professionisti nel settore caseario

Iscrizioni Aperte fino al 27 settembre

Iscrizioni Aperte fino al 27 settembre

di GRAZIAROSA VILLANI

ANGUILLARA – Opportunità di formazione professionale ad Anguillara. C’è tempo fino al 27 settembre per iscriversi al corso di «Operatore delle lavorazioni lattiero casearie» organizzato da Aisfor è approvato e finanziato dalla Regione Lazio. Si vogliono formare 15 figure professionali su alcune abilità specifiche del mestiere di caseificatore. (agg. 06/09 ore 11.07) Segue

IL CORSO. Il corso è gratuito, ha una durata di 150 ore alle quali si aggiungono 120 ore di stage in azienda ed un’azione di orientamento- accompagnamento al lavoro di 16 ore. Il corso partirà il 10 ottobre con un impegno di 2 incontri a settimana ai quali seguirà lo stage previsto da gennaio 2019. La frequenza alle attività è obbligatoria. E’ previsto il riconoscimento di una indennità di frequenza. Possono partecipare rispondendo all’avviso pubblico di selezione a partire dal 28/8/2018 ed entro il 27/09/2018 (salvo proroghe), giovani ed adulti disoccupati o inoccupati. Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e di profitto con attestazione di competenze, riconosciuto dalla Regione Lazio, a beneficio di coloro che avranno garantito la frequenza minima prevista. La sede didattica principale è ad Anguillara Sabazia  in via di Santo Stefano 11 oltre alle sedi aziendali ed allo Spazio Attivo di Lazio Innova a Bracciano in via di Valle Foresta 6. L’iniziativa vuole dare avvio ad una milk accademy sul territorio, caratterizzato da una forte specializzazione nella produzione primaria di latte, al fine di valorizzare la filiera e nel contempo recuperare il mestiere del casaro, attivando un processo di sviluppo e validazione delle competenze di professionalità. Il candidato alla data di scadenza dell’Avviso deve essere privo di impiego e aver dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (le due condizioni che determinano formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione). (agg. 06/09 ore 11.30)

L’ISCRIZIONE AL PORTALE ANPAL. E’ obbligatorio prima della presentazione della domanda di partecipazione i candidati abbiano effettuato l’iscrizione online al portale Anpal, inviato all’interno dell’area riservata del portale Anpal la Did online (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro); convalidato la Did online recandosi presso un Centro per l’Impiego e la scheda anagrafica professionale aggiornata attestante lo status occupazionale o documento analogo. Per maggiori informazioni inviare mail a [email protected] o contattare la segreteria organizzativa di Roma (06/39375396) o la sede didattica allo 06/9968896. (agg. 06/09 ore 12)

ULTIME NEWS