Pubblicato il

Candidarsi nuovamente a Sindaco: Cozzolino sfoglia la margherita

CIVITAVECCHIA – Il sindaco Cozzolino sta decidendo in questi giorni se ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative. Il primo cittadino scioglierà entro il mese di settembre la sua riserva. Il pentastellato già dallo scorso anno aveva deciso di non scendere in campo per un secondo mandato, ufficialmente per motivi famigliari. (agg. 07/09 ore 21.57) segue

LE POSSIBILI CANDIDATURE. Gli ottimi risultati ottenuti però dal Movimento Cinque Stelle alle ultime elezioni politiche hanno rinvigorito la voglia di politica del sindaco che adesso potrebbe accettare la sfida per il secondo mandato. La candidatura di Cozzolino sembrerebbe auspicata anche da gran parte del partito cittadino. Le alternative non sembrano infatti trovare consensi unanimi. Enzo D’Antò al di là delle smentite di rito è colui che maggiormente vorrebbe la candidatura. In questi mesi ha aumentato la sua esposizione mediatica e le sue uscite pubbliche. Il responsabile della cultura non sembra raccogliere però i consensi della parte del Movimento vicina a Devid Porrello. Altra candidata papabile è la vicesindaco Daniela Lucernoni, sostenuta dall’ex candidato al Senato Cozzella e dal capogruppo al consiglio comunale Fortunato. La peccha della Lucernoni è però quella di non essere particolarmente empatica con la cittadinanza. (agg. 07/09 ore 22.30)

LA LISTA. Escluse le candidature di Mastrandrea e Cozzella, già bocciati dall’elettorato alle ultime politiche nonostante il boom grillino, ecco che sembra accendersi sempre di più la piccola fiammella che rappresentava la possibile candidatura dell’uomo venuto da Torre del Greco. Problemi invece per la lista con molti degli uscenti che sembrerebbero non volersi ripresentare. (agg. 07/09 ore 23)

ULTIME NEWS