Pubblicato il

Scuola di via Turati, avanti con i lavori

Scuola di via Turati, avanti con i lavori

Sembra risolto il contenzioso tra Comune e ditta

Condividi

ALLUMIERE – Proseguono i lavori nel plesso scolastico di via Turati: il contenzioso tra l’amministrazione comunale e la precedente ditta appaltatrice sembra risolto e gli interventi all’interno dell’edifico scolastico. Quando terminerà questa prima parte dei lavori si installerà un nuovo impianto elettrico e quello antincendio. (agg. 09/09 ore 11.07) segue

LA STRUTTURA. La nuova scuola sarà non solo sicura al 100% ma ogni classe sarà dotata di impianti led e wifi. «Dopo le lungaggini burocratiche finalmente sono ripresi i lavori che stanno procedendo in maniera solerte – spiega il vicesindaco Manrico Brogi – la nuova ditta vincitrice d’appalto sta procedendo spedita. Prossimamente faremo una assemblea pubblica per far conoscere alla cittadinanza tutta l’iter e ciò che è successo dalla rescissione del contratto fino alla nuova gara”. (agg. 09/09 ore 11.30)

I LAVORI ALLA SCUOLA DI LA BIANCA. Mentre vengono portati avanti i lavori nel plesso di piazza Turati la giunta Pasquini sta lavorando per rendere la scuola di La Bianca un gioiellino pronto per i bambini che dal 17 settembre rientreranno in questo plesso. L’amministrazione comunale ha fatto sistemare una stanza che diverrà la sala mensa e si sta installando la nuova porta di sicurezza. In questi giorni poi sono stati effettuati dei sondaggi per valutare l’edificio dove persisteva l’asilo (in via del Faggeto), ma che è stato chiuso. “Al 99% – spiega il vicesindaco Manrico Brogi – non è possibile recuperare questo edificio per questioni strutturali non consoni con le nuove linee guida antisismiche e quindi stiamo valutando e studiando per vedere in futuro di costruire una nuova struttura”. (agg. 09/09 ore 12)


Condividi

ULTIME NEWS