Pubblicato il

Trofeo per il cantante Damiano Borgi

Trofeo per il cantante Damiano Borgi

Importante risultato per il santamarinellese al festival internazionale rumeno Cerbur De Aur 2018

SANTA MARINELLA – Giornata indimenticabile per l’artista santamarinellese Damiano Borgi, che ottiene un eccellente risultato nel Festival Internazionale Rumeno Cerbur De Aur 2018 portando a casa un trofeo importante. (agg. 09/09 ore 10.01) segue

IL COMMENTO. «È stata una esperienza grandiosa per me – ha dichiarato il cantante tirrenico – ho vissuto dei momenti unici, cantato su un palco meraviglioso. E ciliegina sulla torta è che mi sono portato a casa un trofeo. Sono veramente orgoglioso di aver rappresentato l’Italia in questo grande Festival Internazionale”. A Santa Marinella lo hanno visto tutti sul canale rumeno di Sky. (Agg. 09/09 ore 10.30)

IL CURRICULUM. Il curriculum del giovane è di primo piano. Nel marzo del 2007 viene scelto per far parte, con il ruolo di Benvolio, del cast dell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, con il quale ebbe il suo debutto all’ Arena di Verona. Da lì partì una tourneè nazionale della durata di un anno, toccando molti dei più importanti teatri italiani. Nello stesso anno approfondisce lo studio del canto con l’insegnante Gabriella Scalise, (insegnante di canto di “Amici”) studiando il metodo Voice Craft. Dal luglio al settembre del 2008 ha lavorato nel musical Hollywood dreams, con la regia di Federico Bellone, musiche di Simone Manfredini e coreografie di Fabrizio Angelini nel teatro del parco di Gardaland. Il 2 Luglio del 2009 si esibisce come cantante solista nell’evento Cocciante canta Cocciante, evento tenuto all’Arena di Verona e fu trasmesso in diretta su Rai 2. Nel 2014 interpreta il ruolo di Freddie Trumper nel musical Chess nel riadattamento italiano di Franco Travaglio. Dal 2015 studia canto lirico presso l’istituto Giulio Briccialdi di Terni. Nello stesso anno diviene il frontman della band romana Alternative/Prog metal Stage of reality esibendosi nel territorio nazionale e all’estero. La band è fondata dal chitarrista Andrea Neri, già chitarrista di Blaze Bayley (Iron Maiden) (agg. 09/09 ore 11)

ULTIME NEWS