Pubblicato il

Parco del Palazzo d’acciaio, consegnata l’area: in 15 giorni via ai lavori

Parco del Palazzo d’acciaio, consegnata l’area: in 15 giorni via ai lavori

Lo assicurano il sindaco Cozzolino e l’assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda

CIVITAVECCHIA – Consegnata l’area del parco del Palazzo d’acciaio a Campo dell’Oro ad Enel. “Tra 10 o 15 giorni al massimo l’area verrà cantierata dalla ditta individuata che procederà ai lavori di riqualificazione – dichiara il sindaco Antonio Cozzolino – si tratta di uno degli interventi che si inquadra nella modifica delle prescrizioni Via che portiamo avanti da inizio mandato”. (agg. 10/09 ore 16.06) segue

IL COMMENTO DI MANUEDDA. Presente anche l’assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda che ha commentato: “Questa di via Veneto è un’area a cui teniamo particolarmente perché proprio qui dalle precedenti amministrazioni erano stati approvati progetti di cosiddetta ‘ridensificazione’’ e si prevedeva di costruire quattro nuove sagome. Questo invece – ha detto il pentastellato – è uno spazio verde che può essere vissuto maggiormente dal quartiere”.

Sindaco e assessore hanno spiegato che sia la parte antistante il Palazzo d’acciaio che una porzione di quella alle spalle dell’edificio verranno riqualificate e lo spazio “sarà dotato – ha sottolineato Manuedda – di nuovi giochi e di un chiosco”.(Agg. 10/09 ore 16.30)

SODDISFATTO COZZOLINO. Soddisfazione da parte di Cozzolino che ricorda come si tratti di uno dei 5 parchi la cui riqualifica a carico di Enel è prevista nella modifica delle prescrizioni Via targata M5S. Un passaggio anche su Parco della Resistenza, dopo il tira e molla legato alla questione usi civici. “Qui non ci sono – conclude il Sindaco – quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ridaremo ad un quartiere altamente popolato come Campo dell’Oro uno spazio d’aggregazione che secondo noi era assolutamente necessario”. (agg. 10/09 ore 17)

ULTIME NEWS