Pubblicato il

Ruba un borsello ad un anziana signora: scoperto e denunciato dalla Polizia

TARANTO – Nella mattinata di ieri, il personale dei Falchi della Squadra Mobile è intervenuto in soccorso di un’anziana donna, che era appena stata vittima del furto del suo borsellino, con all’interno circa 600,00 euro. L’anziana donna ha raccontato agli agenti intervenuti, che intorno alle 9,00 mentre era all’interno di un tabaccaio si accorgeva di non avere più il suo borsello.

 

IMPORTANTE IL CONTRIBUTO FORNITO DALLE TELECAMERE

La successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha permesso agli investigatori di  immortalare e riconoscere, senza ombra di dubbio, un tarantino di 62 anni,  che  dopo aver raccolto il borsello caduto accidentalmente dalla borsa della donna è uscito con circospezione dall’esercizio commerciale.  (Agg.12/9 ore 19,14)

 

LA SOMMA DI DENARO RECUPERATA DAGLI AGENTI È STATA RESTITUITA ALLA PROPRIETARIA

Individuato il ladro, i poliziotti sono andati nel giro di pochi minuti presso la sua abitazione. Entrati nell’appartamento per una perquisizione volta a recuperare il borsello, il 62enne ha immediatamente ammesso le sue responsabilità circa il furto perpetrato poco prima, riconsegnando l’intera somma contenuta al suo interno, esattamente 605,00 euro. L’uomo è stato così accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà. La somma di denaro recuperata è stata poi restituita all’anziana donna.  (Agg.12/9 ore 19,21)

ULTIME NEWS