Pubblicato il

A ruba il video del Palio  delle Contrade

Tanti applausi e risate nel corso della presentazione

Tanti applausi e risate nel corso della presentazione

ALLUMIERE – Applausi, tante risate e molte emozioni domenica sera in piazza della Repubblica ad Allumiere dove sono state proiettate le foto (a cura dell’associazione fotografica Click) e il video del 54° Palio delle Contrade davanti a un foltissimo pubblico. (agg. 12/09 ore 11.12) segue

IL VIDEO. Il video, che si può prenotare presso la Pro Loco, è piaciuto davvero a tutti. Il video-promo e il video realizzato con telecamere e drone ha raccontato l’intero ‘’movimento’’ del Palio: dalle sagre alla fine del Palio. Il team che ha realizzato il video del Palio delle Contrade di Allumiere è composto da Fabrizio Antonacci, videomaker che si è occupato della regia e del montaggio; Luigi Sestili, fotografo che ha supportato il regista nelle riprese video e che ha seguito la parte organizzativa; Francesco Marsala, pilota di droni che è stato il responsabile delle riprese aeree. Per questa edizione si è aggiunta anche la presenza femminile di Maura Burtini nel ruolo di mediatrice tra le Contrade e responsabile dei Social Media e che, in particolare, ha gestito la ‘’diretta’’ sulla pagina Facebook ufficiale del Palio delle Contrade che è stata visualizzata da oltre 22000 persone. (agg. 12/09 ore 11.50)

IL COMMENTO. «Con questo progetto-video – spiegano gli eccezionali componenti del team – abbiamo voluto evidenziare l’enfasi del lavoro minuzioso che esiste dietro le quinte di ogni Contrada avvalendosi di varie interviste realizzate durante i festeggiamenti. Il prodotto ha, inoltre, come peculiarità la presenza della parte documentaristica arricchita da scene goliardiche per trasmettere in maniera concreta l’atmosfera del Palio». (agg. 12/09 ore 12.20)

ULTIME NEWS