Pubblicato il

Spazzamento strade, arrivano le date

Spazzamento strade, arrivano le date

LADISPOLI – Spazzamento ogni due settimane, ma come fare a sapere quando l’auto non rischia la multa in divieto di sosta? La domanda arriva sempre dai cittadini che da giorni notano una pulizia meno frequente delle strade. Nella giornata di ieri era venuto fuori che con una delibera di Giunta del giugno scorso, l’amministrazione comunale aveva deciso di limitare i passaggi della spazzatrce a causa degli effetti poco edificanti che avevano portato. Le strade continuano ad essere sporche. (agg. 13/09 ore 11.33) segue

I PASSAGGI DELLA SPAZZATRICE. E così per ridurre i costi del servizio, in attesa del nuovo bando per l’affidamento dell’appalto di igiene urbana, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, i passaggi sono stati limitati. Per la buona pace dei cittadini che ora si pongono due quesiti: da una parte con l’arrivo dell’inverno forse ci sarebbe più bisogno di una pulizia accurata delle strade (le foglie cadono, i tombini si intasano e con l’arrivo delle piogge il rischio allagamento è sempre più concreto); dall’altra se il passaggio non avviene più settimanalmente come prima, come fare a sapere quando è possibile parcheggiare la propria auto nel lato che in teoria dovrebbe essere lasciato libero per consentire alla spazzatrice di passare, senza però rischiare di beccarsi l’ennesima multa. A quest’ultima domanda ha risposto il consigliere delegato all’igiene urbana, Carmelo Augello: “Nel rispetto della segnaletica già esistente il passaggio della spazzatrice nelle strade di Ladispoli fino alla fine dell’anno è previsto dal 17 al 22 settembre, dal 1 al 6 ottobre, dal 15 al 20 ottobre, dal 29 ottobre al 3 novembre, dal 12 al 17 novembre, dal 26 novembre al 1 dicembre, dal 10 al 15 dicembre e dal 24 al 29 dicembre”. (agg. 13/09 ore 12)

NIENTE MULTE SE LA SPAZZATRICE NON PASSA. “Nelle settimane in cui non è previsto il passaggio della spazzatrice si potrà parcheggiare regolarmente. Ricordiamo ai cittadini che l’amministrazione sta lavorando alla preparazione della nuova gara di appalto per l’igiene urbana  il cui contratto scade alla fine dell’anno. Nel nuovo progetto,   non sarà più obbligatorio lasciare le strade libere nei giorni di passaggio della spazzatrice meccanica, e quindi elimineremo definitivamente i cartelli dei divieti di sosta al fine di non creare ulteriori disagi. Le strade di Ladispoli saranno pulite senza la necessità dei divieti di sosta”. (agg. 13/09 ore 12.30)

ULTIME NEWS