Pubblicato il

Ileana Speziale presenta ‘‘Sedotta e sclerata’’

Ileana Speziale presenta ‘‘Sedotta e sclerata’’

Appuntamento per sabato in Sala Ruspoli organizzato dai volontari AISM Cerveteri. Parte dei proventi del libro a beneficio dei progetti di informazione del Gruppo Young AISM Roma 

Condividi

CERVETERI – Sabato alle ore 17 nei locali di Sala Ruspoli, sarà presentato il libro ‘’Sedotta e sclerata’’di Ileana Speziale, giornalista pubblicista, presidente dell’Associazione Libera Civitas attraverso la quale sviluppa progetti nazionali e internazionali di solidarietà sociale e di promozione culturale. Collabora assiduamente con l’AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla, da quando all’età di vent’anni ha scoperto di essere affetta da questa patologia. 
«La presentazione del libro di Ileana – spiegano i volontari AISM di Cerveteri – è inserita all’interno delle iniziative promosse anche nel nostro territorio per i ‘50anni di AISM’, che vedrà tra l’altro gli interventi del consigliere provinciale AISM Roma Bruno Principe, della psicologa Silvia Michienzi, e del direttore del quotidiano online Baraondanews.it Riccardo Dionisi, che modererà l’incontro». (agg. 18/09 ore 10.30) segue

IL ROMANZO. Il romanzo racconta la storia di Emily, una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia. Il mondo sembra però crollarle addosso quando un giorno le viene diagnosticata una “strana” patologia: la sclerosi multipla. Ma Emily, spinta dall’affetto di amici e genitori, non ci sta. Per lei è l’inizio di una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita. (agg. 18/09 ore 11)

I VOLONTARI AISM. «Grazie al contributo e alla generosità di tanti nostri concittadini – concludono i volontari AISM – Cerveteri è una tra le realtà che da anni oramai offre il proprio prezioso sostegno alla ricerca scientifica. L’appuntamento di sabato, sarà occasione per conoscere non solo i passi avanti che la medicina sta portando avanti grazie al lavoro di AISM, dei volontari e delle migliaia di ricercatori che ogni giorno lavorano, ma anche per conoscere la storia di una giovane ragazza come Ileana, che con forza e un grande amore per la vita sta affrontando la sua battaglia contro la sclerosi multipla».
Parte dei proventi del libro sono a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young AISM Roma per i giovani con sclerosi multipla. (Agg. 18/09 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS