Pubblicato il

Anche Santa Marinella a Furbara

Pino Galletti ha presenziato alla cerimonia  per la celebrazione del centenario dell’aeroporto militare

Pino Galletti ha presenziato alla cerimonia  per la celebrazione del centenario dell’aeroporto militare

SANTA MARINELLA – Si è svolta ieri, a Furbara, la celebrazione del centenario dell’aeroporto militare. A rappresentare il Comune di Santa Marinella, c’era Pino Galletti, delegato ai rapporti istituzionali con enti militari e ordini religiosi. “Ad appena cinque giorni dalla mia investitura – dice Galletti- il sindaco Tidei, inviandomi in sua rappresentanza all’evento celebrativo, ha dato l’imprimatur all’inizio delle attività istituzionali di mia competenza. Un evento straordinario, coordinato in modo impeccabile dal colonnello Gino Bartoli comandante del 17° Stormo Incursori. (agg. 22/09 ore 7.44) segue

LE DIMOSTRAZIONI. Molte sono state le operazioni dimostrative – continua Galletti – suggellate anche dall’omaggio di una corona d’alloro posta in memoria del paracadutista Rossi, deceduto lo scorso anno in una operazione di servizio durante un lancio e ricordato anche dalle parole del cappellano militare Don Fausto Amantea”. Il momento celebrativo, è stato presenziato dal generale di divisione aerea Giampaolo Miniscalco, il quale è giunto in aeroporto con un aereo dell’aeronautica guidato dallo stesso. Successivamente si è tenuta la mostra di quadri e foto inerente le operazioni del 17^ Stormo, unitamente al lancio dimostrativo di alcuni paracadutisti. (agg. 22/09 ore 8.15)

I PRESENTI. Tra le numerose autorità civili, militari e religiose, c’era anche la banda dell’aeronautica militare e la prima donna elicotterista, Micheli Maria Concetta e il colonnello Basti comandante del 3° Reos. “L’evento – conclude Galletti – mi ha permesso altresì di instaurare il contatto diretto con la realtà dell’aeronautica di Furbara, la quale, ben presto, sarà inserita all’interno di un evento interforze che sto organizzando nella nostra città”. (agg. 22/09 ore 8.45)

ULTIME NEWS