Pubblicato il

Traiano, ancora una ‘‘Grande stagione’’

Sono dieci i titoli selezionati per questo nuovo anno teatrale frutto della collaborazione tra Atcl  e comune di Civitavecchia. Si conferma la presenza del ‘‘Teatro d’Autore’’ e di ‘‘Traiano ridens’’. Il primo spettacolo sarà ‘‘Le Signorine’’ di Gianni Clementi con Isa Danieli e Giuliana De Sio

Condividi

CIVITAVECCHIA – Presentata la Grande stagione 2018 – 2019 del teatro comunale Traiano che si conferma un polo culturale del territorio con dieci spettacoli d’eccezione grazie alla collaborazione tra il comune di Civitavecchia e Atcl (Associazione teatrale fra comuni del Lazio). Ma il cartellone anche quest’anno sarà arricchito delle rassegne Teatro d’Autore, a cura di Davide Tassi, e Traiano Ridens, a cura di Enrico Maria Falconi, e da due spettacoli di danza. Inoltre quest’anno ci sarà un’ulteriore novità con una rassegna amatoriale, con quattro spettacoli delle compagnie teatrali del territorio.

«Proseguirà anche il corso di teatro per ragazzi speciali – ha detto l’assessore alla Cultura Enzo D’Antò – che si chiamerà ‘‘Fantasia in azione’’ e sarà finanziato dagli armatori delle navi da crociera». Si confermano anche i due appuntamenti, ormai storici per Civitavecchia, offerti dalla Fondazione Cariciv: i concerti di Natale e Pasqua. «La Fondazione – ha spiegato il presidente Gabriella Sarracco – è da sempre vicina al Traiano che è una grande casa della cultura». Presenti anche il sindaco Antonio Cozzolino, l’amministratore delegato dell’Atcl Luca Fornari  e il direttore artistico Alessandro Berdini.

«La cultura – ha sottolineato Fornari – è uno strumento straordinario». Bernardi ha presentato gli spettacoli insieme al regista Giancarlo Fares. Ad aprire la stagione sarà ‘‘Le Signorine’’ di Gianni Clementi, per la regia di Pierpaolo Sepe con due big del teatro come Isa Daniele e Giuliana De Sio. Altro appuntamento, tra i molti, da non perdere è il debutto in anteprima al Traiano di ‘‘Miseria e nobiltà’’ di Eduardo Scarpetta con un altro grande nome come Lello Arena. Ma ci saranno anche Gabriella Pession e Lino Guanciale con ‘‘After miss Julie’’ e Anna Valle in ‘‘Cognate – Cena in famiglia’’. E questi sono solo alcuni dei nomi di questa Grande stagione.     


Condividi

ULTIME NEWS