Pubblicato il

Asl Roma 4, lunedì si inaugura la nuova Endoscopia digestiva e la Fisioterapia

CIVITAVECCHIA – È lunedì alle 12 l’appuntamento all’ospedale San Paolo per l’inaugurazione dei nuovi reparti di Endoscopia e Fisioterapia.

Il progetto ha previsto la riqualificazione dei locali situati al quarto piano del San Paolo di Civitavecchia, che ospiteranno la Uosd Endoscopia digestiva diretta da Giuseppe Dimito e la nuova Fisioterapia, ha consentito la realizzazione di due moderne sale endoscopiche, completamente a norma per superficie e impiantistica, nelle quali potranno essere eseguiti simultaneamente sia esami di cup, urgenze, ed esami di screening, dedicando per ogni sala le distinte attività in modo da ridurre le attese per gli utenti. (agg. 22/09 ore 14.10) segue

LA FISIOTERAPIA. La nuova sala di fisioterapia per pazienti sia interni che esterni, è progettata per favorire il comfort e garantire la privacy.

Nel nuovo reparto di endoscopia, saranno eseguite prestazioni diagnostiche sul tratto digerente superiore (Esofagogastroduodenoscopia) ed inferiore (Colonscopia, ileoscopia retrograda) con annesse manovre operative che dovessero rendersi necessarie in corso di procedura (polipectomie semplici e complesse, mucosectomie, legature di varici, posizionamento di peg e sondini da nutrizione). (agg. 22/09 ore 14.40)

LO SCREENING. Questa nuova disposizione logistica consentirà di implementare le attività dello Screening del cancro colon-rettale potendo, come detto, dedicare una sala endoscopica allo svolgimento di tali attività.

Entrambi i reparti sono stati allestiti per favorire il relax della persona, prima e dopo la prestazione, che avverrà secondo i massimi criteri di sicurezza e confort. Inoltre sono stati rimodulati interamente i percorsi interni alla sezione endoscopica, migliorando la sensazione di accoglienza percepita dalla persona che usufruisce del servizio. (agg. 22/09 ore 15)

ULTIME NEWS