Pubblicato il

Entrano in tre case e le devastano

Entrano in tre case e le devastano

Fiumicino. Ancora una volta ladri in azione di giorno all’Isola sacra. L’episodio è avvenuto in Via Alighieri, una traversa di Via Monte Solarolo

FIUMICINO – Cassetti svuotati e rimossi dagli armadi o dai comodini, vestiti lanciati alla rinfusa sul letto e sul pavimento. Valige rovesciate a terra.
E’ stata una domenica di paura quella passata a Fiumicino, dove alcuni cittadini, rientrati a casa, hanno trovato la loro abitazione completamente a soqquadro.
L’episodio è avvenuto in Via Alighieri, una traversa di Via Monte Solarolo, all’Isola Sacra. Una zona già presa di mira da ladri e vandali che portano via non solo oro e contanti, ma anche i ricordi di una vita. (agg. 25/09 ore 8.40) segue

I FATTI. Il fatto, che si aggiunge alla lunga lista di furti, è stato denunciato sui social dai residenti, stufi di queste continue irruzioni nelle abitazioni. E sempre sui social, sono in molti a lamentare la scarsa sicurezza in città, arrivando a definire Fiumicino un paese “allo sbando” per quanto riguarda i controlli della polizia. Non solo. Qualcuno invoca anche la legittima difesa.
Nonostante la denuncia sia l’arma migliore in questi casi, diversi residenti iniziano a nutrire un certo scetticismo nei confronti delle istituzioni che, sul territorio, dovrebbero garantire la sicurezza di persone e immobili.(agg. 25/09 ore 9)

LE DENUNCE SUI SOCIAL. In molti casi, infatti, la denuncia dei furti avviene solo sui social, postando le foto dell’accaduto, senza recarsi poi in commissariato. La paura è palpabile a Isola Sacra, ma lo è altrettanto lo scetticismo.
E così i cittadini corrono ai ripari da soli: grate, finestre blindate, persiane blindate e allarmi iniziano a fioccare in tutta la città, insieme ad un tam tam di raccomandazioni da parte di chi si è trovato vittima dei ladri. (agg. 25/09 ore 9.30)

ULTIME NEWS