Pubblicato il

In Sala Ruspoli, quarta edizione della mostra ‘L’arte nelle Lame’

In Sala Ruspoli, quarta edizione della mostra ‘L’arte nelle Lame’

Appuntamento sabato e domenica  

Condividi

CERVETERI – In Sala Ruspoli la quarta edizione della mostra ‘L’Arte nelle Lame’. 
E’ definita: «Una bella iniziativa, originale e anche prestigiosa. A Cerveteri arriva la 4^ mostra del Coltello Artigianale e richiamerà  amatori e collezionisti da tutta Italia. Un evento che siamo sicuri  piacerà  e che siamo felici di ospitare nella nostra città» 
A dichiararlo è Federica Battafarano, assessore alle Politiche culturali, la quale ha invitato le famiglie a scoprire, la città etrusca, attraverso una manifestazione che si svolgerà tra sabato e domenica in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri. (agg. 25/09 ore 10.15) segue

LA MOSTRA. “L’Arte nelle Lame”, questo il titolo dell’iniziativa proposta dal Gruppo Coltellinai Italiani Hobbisti, metterà in mostra centinaia di lame e coltelli, dall’età della pietra ai giorni nostri; coltelli neolitici, quindi realizzati con tecniche di migliaia di anni fa, coltelli tradizionali dal mondo e ogni genere di lama artistica realizzata a mano da artigiani hobbisti italiani. (agg. 25/09 ore 10.45)

LE DIMOSTRAZIONI.  Saranno due giorni di esibizioni ed esposizioni, con dimostrazioni di lancio dell’ascia e del coltello della squadra lancio di lame di Roberto Murgioni, dimostrazioni di Batto Do Tameshigiri, il taglio con la Katana del bamboo e delle stuoie, riproduzioni dal vivo con tecniche neolitiche di punte di freccia ed altri utensili in selce ed ossidiana e molteplici iniziative.
La mostra sarà visitabile dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.(agg. 25/09 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS