Pubblicato il

Equitazione, Stefano Della Corte vince il bronzo nel campionato di monta

TOLFA –  Non ci sono ormai più parole per descrivere le prodezze del giovane tolfetano e campione di sport equestri, Stefano Della Corte, il quale continua a brillare e a vincere. (agg. 26/09 ore 9.05) segue

BRONZO PER STEFANO DELLA CORTE. Questa volta il pluricampione collinare ha vinto un bronzo nel singolo e un oro nella competizione a squadre. Stefano Della Corte ha partecipato lo scorso weekend al Campionato Italiano di Monta da lavoro nella specialità gimkana sul campo equestre di San Giovanni in Marignano a Cattolica presso il Horses Riviera Resort. Stefano Della Corte ha effettuato una gara al giorno. Venerdi ha chiuso al terzo posto; sabato e domenica ha ottenuto due secondi posti. Nella classifica al termine dei 3 giorni di gara ha chiuso per terzo conquistando il bronzo. Stefano essendo andato a podio nel Campionato Regionale  è entrato  a far parte della squadra del L azio che per il sesto anno consecutivo ha vinto il Trofeo delle Regioni. (agg. 26/09 ore 9.30)

IL COMMENTO DEL GIOVANE TOLFETANO. «Ho fatto del mio meglio e sono molto soddisfatto del risultato che ottenuto sia da solo che con il team della Regione Lazio – spiega Stefano Della Corte – il mio cavallo argentino Six One Four da sempre il massimo e insieme formiamo un binomio perfetto. Ringrazio soprattutto mio fratello che io ho portato sul podio con me per ritirare il premio perché è lui che mi aiuta negli allenamenti e nello studio delle traiettorie e dei peecorsi di gara. Ringrazio il mio super nonno Battista, che tutti i giorni si prende cura dei suoi cavalli, ma soprattutto perché mi ha trasmesso questa meravigliosa passione per i cavalli. Grazie a mio padre e a mia madre che fanno di tutto per farmi contento e per rendermi felice; un grazie importante va poi al mio maniscalco Orazio che mi sopporta sempre». (agg. 26/09 ore 10)

ULTIME NEWS