Patron Gramegna: ''Rispettiamo la loro scelta, a breve i sostituti''
Sconcerto, in società, per le dimissioni del ds Di Martino e dell’allenatore Stuccilli.
«Sia Stuccilli che Di Martino hanno presentato le dimissioni di loro iniziativa – dice il presidente Gramegna – noi rispettiamo la loro scelta e stiamo già sondando il terreno per vedere cosa c’è sul mercato per quel che riguarda gli allenatori».
Sono ben cinque i nomi sul taccuino del presidente che potrebbero sostituire il tecnico dimissionario. Ovviamente, la società, tiene la bocca cucita almeno fino a quanto non sarà ufficiale il nome del nuovo allenatore. «Probabile che entro il fine settimana possa arrivare il nuovo allenatore – continua il presidente – ma non è detto. Per ora gli allenamenti li guida il capitano della squadra Terzigni, poi vedremo se domenica in panchina possa andare qualcuno che gravita nel nostro organico tecnico. Dobbiamo fare le cose perbene e non trovare soluzioni affrettate. Abbiamo la necessità di ponderare bene le scelte».
«Quando le cose in campo non vanno bene – dice il dimissionario Di Martino – ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Io l’ho fatto subito perché è una questione di dignità. Sono quello che ha voluto questi giocatori e anche l’allenatore, per cui sono il principale artefice di quanto è successo finora. Ho preso atto che le cose non funzionavano e dunque ho deciso di dimettermi. Ho saputo solo in serata che anche Stuccilli si era dimesso e di ciò me ne dispiace. Chiaramente non abbandonerò la squadra perché continuerò a seguirla dalla tribuna come tifoso. L’ho fatto per dare una scossa all’ambiente e per il bene della squadra».
«Viste le difficoltà in cui ci siamo venuti a trovare – spiega mister Stuccilli – e considerato che anche Di Martino si era dimesso, allora non ho fatto altro che seguire il mio direttore sportivo, visto che è stato lui a portarmi a Santa Marinella. Lui non mi ha spinto a dimettermi, ma l’ho fatto per correttezza nei suoi confronti».