Pubblicato il

Vasto incendio in zona Quartaccia: gran lavoro per i Vigili del fuoco

Vasto incendio in zona Quartaccia: gran lavoro per i Vigili del fuoco

SANTA MARINELLA – Incendio nella notte a Santa Marinella in zona Quartaccia. Ad andare a fuoco circa cinque ettari di sterpaglia e macchia mediterranea. Sul posto i Vigili del Fuoco di Civitavecchia intervenuti con  tre automezzi e con l’ausilio dei Vigili del fuoco di Bracciano. I pompieri della caserma Bonifazi hanno estinto le fiamme; impedito alle stesse di propagarsi ad alcune abitazioni presenti in zona e tratto in salvo due cani che si trovavano all’interno di un’area privata confinante, interessata dalle fiamme. Le operazioni d’estinzione dell’incendio, sono state particolarmente impegnative a causa del forte vento. Alcune faville a causa del vento hanno raggiunto le chiome di alcune palme presenti all’interno di una villa ubicata in prossimità della costa, per cui è stato necessario anche l’intervento dell’autoscala per mettere in sicurezza le palme e la struttura. 

Durante lo svolgimento dell’intervento, alle ore 01.30 circa una squadra dei VVF è stata dirottata a Civitavecchia in via Campania per incendio auto e successivamente in via Tuscia per un altro incendio auto. In entrambe i casi i vigili del fuoco hanno estinto le fiamme ed impedito alle stesse di propagarsi alle auto parcheggiate nelle vicinanze. In via Campania presenti anche Polizia e CArabinieri; in via Tuscia sono intervenuti i carabinieri. 

Terminati gli interventi la squadra è tornata in zona Quartaccia a Santa Marinella  per il proseguimento dell’intervento precedente. A S. Marinella in ausilio alle varie squadre è intervenuto anche un modulo fuori strada della Protezione Civile e a scopo precauzionale un equipaggio del 118.

Nel pomeriggio dalle 16 circa i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti di nuovo presso la zona Quartaccia a S.Marinella per l’incendio di  sterpaglie e macchia mediterranea. I pompieri sono intervenuti con due automezzi e con l’ausilio di un’autobotte proveniente dal distaccamento dei Vigili del fuoco di Cerveteri.

ULTIME NEWS