Pubblicato il

Una guida turistica per scoprire Cerveteri

Una guida turistica per scoprire Cerveteri

Sedici pagine che saranno stampate in 20mila copie. Sarà realizzata dalla Pro Loco in lingua italiana e inglese

CERVETERI – La città cerite si doterà di una guida turistica titolata ‘’Città di Cerveteri’’ per la valorizzazione dei maggiori siti di attrazione turistica. Accolta e approvata la proposta dell’associazione Pro loco Cerveteri che ha elaborato la guida in lingua italiana e inglese. (agg. 26/09 ore 12.31) segue

LA GUIDA TURISTICA. La brochure  è composta da 16 pagine e sarà stampata in quadricromia per un totale di 20mila copie.  Il preventivo di spesa per questo progetto è di 4mila e novecento euro. La particolarità della guida è quella di introdurre storicamente e geograficamente Cerveteri e  «tratta – come si scrive nella proposta della Pro Loco che è stata poi approvata – in maniera più approfondita il sito Unesco della Necropoli Etrusca della Banditaccia, con un riferimento anche al percorso multimediale, il Museo Nazionale Cerite e ‘i Capolavori di Eufronio’, descrive il centro storico cittadino con le due chiese di Santa Maria Maggiore e Sant’Antonio Abate e conclude con i borghi medievali di Ceri G Sasso, in seconda di copertina si fa un breve riferimento alla mostra “II Patrimonio ritrovato a Cerveteri, i predatori dell’arte e le storie del recupero». (agg. 26/09 ore 13)

DOVE SI POTRA’ TROVARE. La guida sarà distribuita presso la Pro Loco, iI Punto di Informazione Turistica, la Necropoli della Banditaccia e il Museo Nazionale Cerite. Sarà poi a disposizione dell’Ente come materiale da inviare alle fiere turistiche.(agg. 26/09 ore 13.30)

ULTIME NEWS