Attraversamenti pedonali: uffici comunali al lavoro per trovare le risorse
SANTA MARINELLA – Il delegato ai Rapporti istituzionali con gli enti militari e religiosi Pino Galletti ha ottenuto dagli uffici competenti una prima risposta operativa alla sua richiesta di porre in sicurezza gli attraversamenti pedonali davanti ai siti più importanti della città come le chiese, gli istituti religiosi, le scuole e le sedi comunali. (agg. 27/09 ore 10.26) segue
“AVVIATO LAVORO CERTOSINO”. «Avevo avanzato questa richiesta – commenta Galletti- poco dopo il mio insediamento in qualità di delegato. La risposta, inizialmente, non è stata del tutto positiva, vista la situazione di dissesto finanziario delle casse comunali. Un lavoro certosino però e stato avviato immediatamente, dietro la mia richiesta, da parte dei funzionari, ai quali avevo anche evidenziato la pericolosità che si era venuta a creare davanti la chiesa di San Giuseppe, quando una anziana donna stava per essere investita da un’auto». (agg. 27/09 ore 11)
L’APPELLO. «Mi giunge d’obbligo ringraziare doverosamente gli uffici che in questo particolare momento devono far fronte a numerose richieste di risanamento. Ringrazio inoltre la consigliera delegata alla Viabilità Patrizia Befani, la quale sta lavorando alacremente e con non poche difficolta, ad un piano in toto della segnaletica orizzontale stradale, che sicuramente tra non molto sarà operativo. Qualora ciò si dovesse fermare sempre a causa della situazione bilancio, sono convinto che la Befani, come mi ha confermato in un incontro, si farà portavoce verso la giunta, affinchè possano autotassarsi per la continuità dell’opera. Ne va dell’incolumità dei bambini che frequentano le scuole». (agg. 27/09 ore 11.30)