Pubblicato il

Nido di vespe nella scuola elementare

Nido di vespe nella scuola elementare

Fiumicino. Severini lancia l’allarme

FIUMICINO – Un nido di vespe nella scuola elementare. Un ronzio continuo, e a nulla vale chiudere la finestra, perché loro sono più veloci, più scaltre, più determinate. Ed entrano in classe, si posizionano nelle plafoniere, girano per la classe. Accade al secondo piano della scuola elementare Rodano, all’Isola Sacra, nella classe “prima”, con bambini di 6 anni. (agg. 29/09 ore 10.10) segue

NIDO DI VESPE ALLA RODANO. “La situazione delle scuole sul territorio di Fiumicino – afferma Roberto Severini, capogruppo della lista Crescere Insieme – è allarmante. Degrado ovunque, sporcizia, mancata manutenzione, pericoli. Come quello – come detto – clamoroso di un nido di vespe alla elementare Rodano, segnalato da giorni eppure in qualche modo ignorato, o comunque non risolto. Ben visibile al secondo piano c’è il nido, un pericolo per i bambini, che  rappresenta però solo la punta dell’iceberg di un’incuria imperante. Vogliamo parlare dei giardini, se così possiamo chiamarli, della scuola media Segré? Impraticabili, piene di erbacce, con buche nel selciato”. (agg. 29/09 ore 10.30)

ERBACCE NELLE SCUOLE DI ARANOVA. “La scuola elementare di Aranova? A due settimana dall’inizia della scuole c’è un tappeto di erbacce, ricettacolo di rifiuti. Alla scuola media, sempre ad Aranova, ci sono cornicioni pericolanti da due anni, transennati ma mai riparati. Come se la soluzione del problema fosse tirare un nastro bianco e rosso. Mi chiedo? Ma questa è l’attenzione che si dà a un settore importante dome quello scolastico? Questa è la programmazione tanto sbandierata dall’Amministrazione? Sarà mia cura portare tutti questi temi, come Consigliere, nella prima Commissione utile, ora che finalmente inizieranno a lavorare”. (agg. 29/09 ore 11)

ULTIME NEWS