Pubblicato il

Scatta l'ora dell'International Tour Film Festival

Scatta l'ora dell'International Tour Film Festival

Condividi

di GIAN MARCO TRICOMI

CIVITAVECCHIA – L’International Tour Film Festival arriva alla sua VII edizione, e farà tappa per la quarta volta alla Cittadella della Musica. L’evento, che si svolgerà da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre, vedrà proiettate alcune delle pellicole cinematografiche più importanti del momento, nonché essere premiati registi ed attori che si sono distinti per carriere ed idee capaci di arricchire il linguaggio della settima arte. (agg. 27/09 ore 19.30) segue

LE OPERE ISCRITTE AL FESTIVAL. Saranno infatti più di 1800 le opere iscritte al festival, con il coinvolgimento di circa 80 Paesi. Nato da un’idea di Piero Pacchiarotti, presidente di Civita Film Commission, e reso possibile dalla collaborazione, tra gli altri, del Comune, Enel, sponsor principale, e con il patrocinato del Ministero degli Esteri, la kermesse si aprirà con una mostra fotografica dedicata ai cento anni di Ingmar Bergman, alla quale sarà presente anche l’ambasciatore svedese in Italia. La serata continuerà con la proiezione della pellicola ‘’Sconnessi’’ di Christian Marazziti, che verrà premiato insieme all’attore Maurizio Mattioli. Il programma prevede anche l’esibizione del cantautore Walter Sciortino. Madrina del festival sarà l’attrice Laura Adriani, mentre a presentare la serata d’apertura sarà l’attrice venezuelana Ira Frontèn. (agg. 27/09 ore 20)

IL PROGRAMMA. Per giovedì 4 è previsto un recital ideato da Gino Saladini e Marco Manovelli dedicato alle colonne sonore dei film più famosi. La serata del 5 verrà invece dedicata alla pellicola di Dario Albertini ‘’Manuel’’. La premiazione dei vincitori si terrà domenica 7 alle 21 .30. L’evento non si fermerà alla sola cinematografia, essendo in programma mostre, sfilate ed eventi dedicati alle scuole, nonché un workshop sul cineturismo a cura di Francesco Capuano. La manifestazione è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.internationaltourifilmfest.it. (agg. 27/09 ore 20.30)


Condividi

ULTIME NEWS