Cestistica, inizia la caccia
di ALESSIO ALESSI
Una Cestistica Civitavecchia assetata di sangue, inizia oggi la sua personalissima lotta con quella che da tre anni a questa parte è diventata una preda apparentemente inafferrabile: la promozione in serie B.
La Stemar 90, sfiorato più volte e per diverse ragioni il salto di categoria, mutata nella forma ma non nella sostanza, con i nuovi innesti quasi integralmente made in Italy, sembra avere tutte le intenzioni di azzannare finalmente al collo quello che altrimenti potrebbe diventare a tutti gli effetti uno spettro.
La stagione dei rossoneri, momentaneamente orfani degli infortunati Campogiani e Bezzi, parte dall’impegno proibitivo contro Grottaferrata; palla a due alle 19 all’Honey Sport City di Roma.
La gara si disputerà all’interno dell’opening day di serie C Gold, una prima di campionato che vedrà tutte le squadre giocare in campo neutro. Il precedente dello scorso anno non sorride ai ragazzi di coach Lorenzo Cecchini e dice 2-0 per il team dei Castelli.
Sull’esordio in terra capitolina si è espresso il direttore sportivo Maurizio Campogiani: «Incrociamo subito – esordisce il ds – una compagine ambiziosa, che nel passato torneo ci ha messo in grande difficoltà. Grottaferrata è una squadra ben allenata, non ha stelle ma gioca benissimo di sistema. Per fare bottino pieno dovremo mettere in campo una prova solida. L’obiettivo – conclude Campogiani – è arrivare fino in fondo. Con un po’ più di fortuna ed esperienza rispetto alle scorse stagioni, chissà che questa non sia la volta buona».