Pubblicato il

Controlli su via dell’aeroporto

Controlli su via dell’aeroporto

Fiumicino. Sondaggi e verifiche da parte di Astral. Fino a domani notte l’arteria sarà percorribile con restringimento di carreggiata

Condividi

FIUMICINO – Dopo il Ponte della Scafa adesso è il turno del viadotto dell’Aeroporto: l’Astral ha infatti comunicato, attraverso un’ordinanza, il restringimento oggi e domani ad una carreggiata del tratto tra via Mongolfier e l’aeroporto per l’effettuazione di sondaggi e verifiche statiche.
L’accesso al viadotto in quel tratto sarà inoltre vietato ai mezzi con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate e mezzo, con  deviazione obbligatoria del traffico verso percorsi alternativi. (agg. 30/09 ore 9) segue

L’INCHIESTA. Sarà garantito invece il passaggio alle autoambulanze, ai bus Cotral, ai mezzi dei Vigili del Fuoco e alle navette di servizio pubblico e privato.
Era il novembre del 2016 quando Il Faro on line pubblicò un’approfondita inchiesta fatta insieme a Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) nella quale si evidenziavano problemi alla struttura in cemento armato: tondini di ferro scoperti, cemento sbriciolato e quant’altro. L’inchiesta sollevò un vespaio di polemiche e interrogazioni regionali. Furono effettuati sopralluoghi e lo stesso Astral ammise che c’erano problemi, se pur a sua detta non strutturali – e che il viadotto necessitava di manutenzione. Servivano 500.000 euro ma di quell’intervento non si è saputo più nulla, nonostante fossero stati definiti tempi certi per la programmazione. (agg. 30/09 ore 9.30)

L’INTERVENTO DEL SINDACO. Sulla vicenda interviene anche il sindaco: “Prendiamo atto della comunicazione di Astral che limita, dalla mezzanotte del 29, fino alla mezzanotte di lunedì 1 ottobre, il passaggio dei mezzi pesanti sul viadotto dell’aeroporto, nel tratto che va dalla rampa di via Mongolfier fino all’aeroporto, passando sopra il corridoio C5 e viale del Lago di Traiano, e che prevede il restringimento a una corsia per senso di marcia di quel tratto, per permettere ulteriori sondaggi e verifiche statiche. Invito la popolazione, se non strettamente necessario, di evitare il passaggio su quel tratto di strada nei giorni indicati. Astral, che è titolare della competenza di via dell’Aeroporto, ha il compito di predisporre la segnaletica alternativa. Ovviamente il Comune di Fiumicino riconferma la propria disponibilità a supportare le azioni necessarie ad alleviare i problemi per la cittadinanza“. (Agg. 30/09 ore 10)


Condividi

ULTIME NEWS