Pubblicato il

La città rende omaggio al sergente dell'Aeronautica Marco Feoli

La città rende omaggio al sergente dell'Aeronautica Marco Feoli

Condividi

CIVITAVECCHIA – Emozione e soddisfazione, questa mattina, in apertura di consiglio comunale quando il sindaco Antonio Cozzolino, a nome della città, ha consegnato una targa al giovane civitavecchiese Marco Feoli, sergente maggiore alla 46^ Brigata Aerea di Pisa. (agg. 28/09 ore 16.50) segue

L’EROISMO DI FEOLI. Feoli «si è distinto per eroismo, sangue freddo, generosità e tante altre qualità positive – ha spiegato il primo cittadino – che mi auguro siano da esempio soprattutto alle nuove generazioni ma anche a noi tutti. Nelle ultime due stagioni ha contribuito a salvare diversi bagnanti in difficoltà: 4 nell’estate del 2017 e un gruppo di oltre 200 lo scorso agosto al largo del Lido del Carabiniere a Tirrenia. Negli scorsi mesi ho ritenuto opportuno inviare una lettera come Sindaco alle autorità competenti, per una richiesta di rilascio di ricompensa al valor civile. (agg. 28/09 ore 17.20)

LE PAROLE DEL SINDACO. Persone come il sergente Feoli – ha aggiunto Cozzolino – vanno premiate ed il loro valore va riconosciuto: mettere a rischio la propria incolumità per il benessere altrui è quanto di più altruistico si possa fare. E tutti noi amministratori della cosa pubblica sappiamo quanto questi valori positivi hanno bisogno di essere diffusi con i fatti, e non con le parole». (agg. 28/09 ore 17.50)


Condividi

ULTIME NEWS