Pubblicato il

Già stanziati dall’Agraria ben 11mila euro

Condividi

ALLUMIERE – Il Movimento Fontana Tonna di Allumiere fa il punto della situazione per quanto riguarda la viabilità rurale. (agg. 29/09 ore 11.32) segue

LE STRADE RURALI. «Il nostro Movimento si è impegnato in questi mesi con i propri rappresentanti nelle istituzioni (Paolo Travagliati assessore dell’Agraria; Manrico Brogi vicesindaco del Comune di Allumiere e Carlo Cammilletti consigliere comunale con delega all’Ambiente – ndr) per la sistemazione delle strade rurali convinti che sia una delle priorità da affrontare – spiegano i vertici del gruppo politico allumierasco – sotto la nostra pressione con determina n. 230 del 11 luglio 2018 il Comune di Allumiere ha stanziato 11mila euro circa (5mila comprensivi di Iva sono per nolo a caldo di mezzi e attrezzature e 6mila per l’acquisto di materiale lapideo arido idoneo) per un primo e parziale programma di intervento  da eseguire con i mezzi ed il personale dell’Università Agraria». (agg. 29/09 ore 12)

LE STRADE SISTEMATE DALL’AGRARIA. I fontanaroli precisano che: «In attesa di perfezionare il protocollo d’intesa e i contenuti dell’accordo le opere in elenco sono state monentaneamente sostenute economicamente dall’Universitá Agraria di Allumiere». L’Agraria, con propri mezzi e personale e l’assunzione temporanea di una persona qualificata per le attività in questione, ha sistemato la strada della cava (ambo i lati) per circa 6km, via Bandita dei Buoi per circa 2,5 km, la strada del depuratore e la strada della Bolzella fino al Fosso del Grillo per  3,5 km, la strada del capannone dell’ambo i lati per circa 3,5 km, la strada del Forcese per circa 1,5 km, la strada di cemento di monte Sant’Angelo per circa 1,5 km, la strada della Fontanaccia per circa 5km. Inoltre hanno proceduto con l’interramento parziale della strada del Zanfone  e con l’interramento della strada delle Piane del Mignone. (agg. 29/09 ore 12.30)


Condividi

ULTIME NEWS