Una Vecchia in astinenza cerca i tre punti
di MATTEO CECCACCI
Serve una vittoria e i rispettivi tre punti. Non ci saranno alibi o quantomeno scuse per un’altra sconfitta del Civitavecchia Calcio 1920 di patron Ivano Iacomelli che, nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Eccellenza, sfida alle 15.30 alla Cavaccia lo Sporting Genzano di mister Aldo Salerno.
Una sfida che vede le due compagini separate da un solo punto: i biancocelesti stazionano all’undicesimo posto della graduatoria con cinque punti all’attivo reduci dalla vittoria di misura in trasferta col Villalba, mentre i nerazzurri a quota quattro vengono dalla sconfitta subita all’Arnaldo Fuso di Ciampino per 3-2 dall’Almas Roma.
La società romana nelle quattro partite disputate ha realizzato una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta come la Vecchia, ma vanta il minimo scarto sui civitavecchiesi a causa della vertenza Staffa che un mesa fa su decisione della LND ha portato il – 1 di penalizzazione ai ragazzi di Rocchetti. I biancocelesti del presidente Luciano Barberi a inizio anno stavano per compiere come il Civitavecchia Calcio un’unione con un club della propria città, in questo caso con la squadra concittadina Cynthia, ma poi tutto è sfumato poco dopo a causa delle decisioni della dirigenza dello Sporting Genzano che dichiarò di voler affrontare un buon campionato per proprio conto, a differenza del Cynthia che voleva fortemente la fusione.
Una sfida, dunque, tutta da vivere che vede da una parte il Civitavecchia con tutto il sostegno dei propri tifosi sugli spalti di Allumiere cercare assolutamente una vittoria per non perdere terreno, soprattutto dopo l’immeritato passo falso in Coppa Italia col Montalto vittorioso solo negli sgoccioli di gara e senza il numero sette Lorenzo Zagarella, squalificato domenica scorsa a Ciampino nella gara con l’Almas, dall’altra uno Sporting Genzano che non vuole affatto scherzare e darà sicuramente filo da torcere ai civitavecchiesi.
«Vogliamo fare bene – spiega il tecnico nerazzurro Andrea Rocchetti – soprattutto dopo le gare di Almas e Montalto che non hanno rispecchiato affatto le nostre prestazioni. Abbiamo molta voglia di riscatto e cercheremo di vincere per i nostri tifosi».