Pubblicato il

Corso di autoprotezione in ambiente acquatico della protezione civile di Ladispoli

Corso di autoprotezione in ambiente acquatico della protezione civile di Ladispoli

Il corso si è tenuto a Bracciano presso l'aeroporto militare di Vigna di Valle

LADISPOLI – Protezione civile di Ladispoli sul lago di Bracciano per il corso formativo di Autoprotezione in ambiente acquatico. Il corso, che si è svolto lo scorso fine settimana, della durata di un intero giorno, si è svolto presso l’aeroporto militare di Vigna di Valle, con parte pratica la mattina e parte teorica in aula il pomeriggio. (agg. 02/10 ore 8.32) segue

PRATICA E TEORIA. La parte pratica si è svolta su cinque scenari operativi: Operazioni sopra un pontile o un molo con svariate procedure in caso di caduta in acqua, tecniche di spostamento del corpo in acqua, operazioni con idrovore su rampe di viadotti o garage allagati, procedure per il recupero del pericolante in acqua, protocolli di sicurezza nei canali di irrigazione e di scolo.(agg. 02/10 ore 9)

L’IMPORTANZA DEL CORSO DI FORMAZIONE. “In sostanza – ha spiegato la responsabile della comunicazione Prociv Irene Fossa – l’importanza di questa formazione si è basata sul supporto che i volontari possono offrire in emergenza e soprattutto l’importanza della sicurezza”. (agg. 02/10 ore 9.30)

ULTIME NEWS