Pubblicato il

Il Villaggio di Natale sarà alla Marina: il Pincio cerca un gestore

Il Villaggio di Natale sarà alla Marina: il Pincio cerca un gestore

CIVITAVECCHIA – Quest’anno il villaggio del Natale sarà ospitato alla Marina. L’amministrazione comunale ha infatti emanato un bando pubblico finalizzato a raccogliere progetti ed individuare il gestore unico delle iniziative. Le domande possono essere presentate entro il 12 ottobre 2018.  (Agg. 01/10 ore 10.59) segue

IL VILLAGGIO DI NATALE. “Nell’ambito delle iniziative natalizie finalizzate a promuovere la città e le sue tradizioni – spiegano dal Pincio – intendiamo offrire, a cittadini e turisti che visitano la città, attività di animazione ed intrattenimento nell’area della Marina, presso la quale allestire un Villaggio di Natale con casa di Babbo Natale, che preveda sia la presenza di luminarie sulle palme presenti, che la presenza di un’area ludica”.

Richiesto l’allestimento di un mercatino di Natale con almeno 20 casette di legno aperto dal 1° novembre, un albero di almeno 15 metri, attività di animazione, intrattenimento e spettacolo con la realizzazione di un numero minimo di sei eventi nel periodo di durata del progetto, l’arrivo di Babbo Natale dal mare il 24 dicembre con rematori vestiti da renne, un’iniziativa, destinata sempre ai bambini, da proporre in occasione dell’Epifania con arrivo della Befana dal mare, con giochi e spettacolo a terra, realizzazione di un’area ludica, con attrazioni e giochi vari, che comprenda un giostra a cavalli, con diffusione di musica natalizia e maestranze con costumi in tema al Natale, l’allestimento di un’area ristoro a piazza della Vita, la notte del 23 dicembre, dedicata alle pastorelle, con distribuzione gratuita di biscottini, bevande calde e dolci natalizi vari. (agg. 01/10 ore 11.30)

CHI PUO’ PARTECIPARE. La spesa finanziata dall’amministrazione per la realizzazione di tutti gli eventi proposti è pari ad un massimo di 20mila euro. Sono ammessi a partecipare soggetti operanti nel settore dell’organizzazione di eventi e servizi culturali, associazioni, imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, che abbiano comprovata esperienza nel settore per aver realizzato e gestito iniziative analoghe a quelle oggetto del presente bando, ad esclusione di soggetti che hanno già realizzato attività specifiche in occasione del Natale 2017 a Civitavecchia. (agg. 01/10 ore 12)

ULTIME NEWS