Picnic musicali da record
TOLFA – È andata in archivio un’altra grande e indimenticabile edizione dei ‘’Picnic Musicali’’ promossi dall’associazione Etra in collaborazione con il Comune di Tolfa e lUniversità Agraria di Tolfa e rientrano nell’ambito degli eventi del Tolfa Jazz. (agg. 03/10 ore 7.44) segue
I PICNIC MUSICALI. I ‘’Picnic Musicali’’, primo ed unico evento a livello nazionale, rappresentano il connubio tra il ‘’Tolfa Jazz’’ e il territorio. Domenica 30 settembre, infatti, è una data che i numerosissimi partecipanti ai Picnic Musicali non potranno dimenticare: l’evento, organizzato dallAssociazione Culturale ETRA, ha riunito tutti gli aspetti caratteristici del territorio: natura, tradizione, arte, artigianato, enogastronomia, ecologia ed ecosostenibilità in un percorso unico che ha avuto come motore trainante la musica. Il pubblico è stato coinvolto in uno degli appuntamenti più belli e particolari dell’anno: sole, prati, querce secolari, cavalli allo stato brado, giochi, musica, sport, relax, energia, entusiasmo e tantissimi sorrisi. (agg. 03/10 ore 8.15)
LE ATTIVITA’. Alle 9 si sono dati appuntamento gli escursionisti che, passando attraverso le rovine del tempietto etrusco e proseguendo attraverso varie grascete, hanno raggiunto i resti dellantica Abbazia di Piantangeli da cui si gode uno splendido panorama. I veri protagonisti dei Picnic Musicali sono stati i numerosissimi bambini: con gli occhi pieni euforia hanno vissuto una giornata insolita, lontana anni luci dalla quotidianità: con la visita alla fattoria il Paddock hanno potuto avvicinare e accarezzare gli animali di casa: cavalli, asini, oche, papere, galline. Il momento più gradito è quello che ha fatto leccare i baffi: il pranzo con le specialità gastronomiche locali a base di acquacotta, pasta allamatriciana, grigliata di carne e ciambelline. Alle 16 la musica ha preso il sopravvento con il concerto del Quintessenza Brass: dal barocco alle musiche da film, fino alla musica popolare e al jazz, il culmine si è raggiunto, come nella migliore tradizione che contraddistingue il Tolfa Jazz, con lesecuzione di ‘’When the Saints go marching in’’ nel totale delirio del pubblico. Si ringraziano i numerosi volontari che hanno reso possibile levento organizzato dall Ass. ETRA insieme al Comune di Tolfa e l Università Agraria di Tolfa. (agg. 03/10 ore 8.45)